Foto Alessia E Sig Casile - Casile e Casile

Storia

Calabrese di Reggio Calabria ma innamoratissimo della “sua” Milano, Francesco Casile è il fondatore della agenzia milanese Casile&Casile Fashion Group: una carriera iniziata come Direttore Vendite alla Happening Mode e proseguita poi con la creazione, nel 1970, di una propria agenzia di rappresentanza. Anni di intenso lavoro in un settore dove è sempre più richiesta una veloce crescita professionale. Oggi non possiamo più limitarci a gestire gli ordini e i clienti: le aziende esigono una serie di servizi ante e post vendita come monitoraggio del mercato, analisi dei competitors, ecc: servizi che ormai sono diventati imprescindibili per i nuovi orizzonti di sviluppo. Insomma, impegno a 360 gradi e flessibilità sono di rigore, imperativi per competere, nonché filosofia portante della Casile&Casile, che per rendere più agevole l’intermediazione con aziende e trade, si appoggia a un sistema gestionale totalmente informatizzato. Il VIRTUAL SHOWROOM è il nuovo sistema per la visione a distanza delle collezioni che offre la possibilità di effettuare ordini senza rinunciare all’atmosfera calorosa e accogliente, uno dei punti di forza della showroom di Via Tortona 9, posizionata in uno dei luoghi più attrattivi del panorama della moda internazionale. All’interno un ampio parcheggio privato a disposizione dei clienti e un servizio di ristorazione con i migliori prodotti tipici delle varie cucine regionali.

 

Padre e figlia, Francesco e Alessia Casile, e una grande realtà con un team di collaboratori esperti nelle varie aree commerciali: la Casile&Casile Fashion Group in tanti anni di attività ha saputo configurarsi come un’organizzazione commerciale e distributiva all’avanguardia. Un importante fatturato consolidato con un portafoglio che vanta oltre 250 clienti italiani e 200 clienti esteri. I marchi gestiti dall’agenzia sono molto prestigiosi e rappresentano un punto di riferimento per molte boutique dell’area del Nord Italia e dell’Estero, che da Casile&Casile hanno trovato un punto di riferimento per una distribuzione altamente qualificata, e per l’offerta del servizio ad hoc altamente competitivo e costantemente attento alle richieste del mercato, in grado di rispondere tempestivamente ed in maniera dinamica alle esigenze del settore. L’attività dell’agenzia, con l’ingresso della figlia Alessia che ha seguito le orme paterne, si è concentrata sullo sviluppo del commercio all’estero, consolidando i valori del made in Italy in paesi come la Russia, l’Est-Europa, Asia, Corea, Giappone. Alessia Casile è il presente e il futuro dell’agenzia, la nuova linfa, lo sguardo complice e sempre sorridente, sempre attenta alle ultime tendenze ed ai nuovi processi distributivi seguendo il motto “il futuro è di chi lo sa immaginare” e lei lo interpreta con nuovi progetti e tantissime nuove iniziative in attesa dell’ingresso a breve della terza generazione nella gestione della agenzia